Davanti al notaio prende vita il sogno del distretto del commercio - varesenews.it

30.07.2010 14:38
Firmato dai rappresentanti di Ascom, commercianti del centro e amministrazione l'atto costitutivo e lo statuto della nascente associazione per il miglioramento della rete dei negozi bustocchi immagine di separazione

Le firme sono state apposte in calce all'atto costitutivo  allo statuto e per il commercio a Busto Arsizio è una giornata storica quella vissuta oggi, mercoledì, all'interno dell'ufficio del sindaco Farioli. Romeo Mazzuchelli, presidente dell'Ascom bustocca, Rudy Collini, del comitato commercianti del centro cittadino e il sindaco Gigi Farioli possono ritenersi soddisfatti per la nascita dell'associazione del distretto del commercio, il primo in Lombardia, che sancisce l'unione di intenti tra pubblico e privato per migliorare la città e gli stessi esercizi commerciali.

La firma è arrivata oggi davanti al notaio Farioli, "stesso cognome ma nessuno parentela" - fa sapere il sindaco e tutto è filato via liscio dalla lettura dell'atto e dello statuto fino alla leggibilità, più volte richiesta e sottolineata dal notaio, delle firme dei tre. L'associazione è una cosa viva, ora, e da qui a qualche mese comincerà a muovere i primi passi, a fissarsi i primi obiettivi e a spingere perchè i negozi di Busto continuino a rendere la città un polo attrattivo anche dall'esterno.

La soddisfazione dei presenti è stata sottolineata con un applauso che chiude tre anni di lavoro tra amministrazione, commercianti del centro e Ascom che hanno voluto fortemente la partecipazione al bando regionale sui distretti che il comune di Busto ha poi vinto sbaragliando gli altri centri che vi hanno partecipato.

 

https://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=179520

 

 

Indietro

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia Via F.lli d'Italia 12 - 21052 Busto Arsizio - P.Iva 03174310122