Il Comitato Commercianti Centro Cittadino è un associazione fondata nel 1983 da un gruppo di intraprendenti commercianti con l’obiettivo comune di valorizzare, rivitalizzare e accrescere le potenzialità economiche e commerciali del centro storico di Busto Arsizio.

Da allora è passato molto tempo e numerose sono state le iniziative di successo, ma l’entusiasmo del CCCC è sempre lo stesso.

Grazie all’unità e alla collaborazione di oltre 200 negozi sono stati promossi negli anni eventi che hanno oramai caratterizzato la vita della città.
Tra gli appuntamenti classici ricordiamo:

-  vieni a vivere "
Il Centro del Natale"
Durante il mese di dicembre, in vista del Natale, il centro della città brilla di luci e di tantissime iniziative per grandi e piccoli. Musiche in filodiffusione, laboratori e parchi giochi per i bambini, concerti per le vie, eventi di beneficenza e tanto altro ancora vi aspettano nel centro di Busto Arsizio.

- "
Vieni in Centro il Giovedì Sera" nei mesi di giugno e luglio agosto e settembre
Dal 1993 il Comitato promuove l’apertura serale degli esercizi commerciali organizzando alcuni eventi che richiamano i molti cittadini che hanno oramai preso l’abitudine di passeggiare e fare shopping nelle sere d’estate. L’iniziativa che ha avuto subito un grande successo è partita da Busto Arsizio ed è stata imitata da molti Comuni limitrofi.

-
Polenta e Bruscitti in piazza
Come tradizione bustocca, in occasione della Gioeubia, l'ultimo giovedì di gennaio, dopo il consueto rogo propiziatorio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino, grazie alla collaborazione dei macellai di Busto, il Magistero dei Bruscitti e il sostegno del Comune, distribuiscono gratuitamente in piazza San Giovanni oltre 4.000 porzioni di polenta e bruscitti!
A scaldare gli animi, per salutare la fine dell'inverno, non manca un bicchiere di vino per tutti.

-
Primavera in Fiore
per tutto il mese di Aprile spettacolare allestimento di fiori e piante nelle piazze del centro.
Evento realizzato dai florovivaisti e i fioristi del territorio in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, l'Ascom e il Comitato Commercianti Centro Cittadino


CONSIGLIO DIRETTIVO 

Presidente: Enzo Memelli
Vice Presidente: Daniele Caiafa e Davide Ferrario 
Tesoriere: Andrea Tosi
Revisori dei conti: Pierluigi Crespi, Bruno Ceccuzzi, Spinola Gaetano
Consiglieri:
Rudy Collini, Cristina Riganti, Brunella Taccori, Davide Usuelli, Milena Betto, Bambina Maria Colnago, Paola Bienati, Giuseppe Locatelli, Andrea Roveda, Maria Grazia Scianna 

Uff. coord. comitati Ascom: Michela Moriggi
 

 

Altro che sfortuna! I giovedì sera in centro cittadino sfidano la crisi e la superstizione e per la 17esima volta propongono un'estate ricca di eventi organizzati in sinergia con associazioni e società sportive del territorio.
Con una grande novità: l'arrivo a Busto Arsizio del Distretto Urbano del Commercio, che grazie a una partnership territoriale vincente tra Comitato dei Commercianti del Centro Cittadino, Ascom, Comune, Camera di Commercio e la BCC hanno visto la nostra città classificarsi prima - superando "colossi" come Bergamo - nella classifica regionale inerente questa nuova realtà di promozione territoriale.
Un risultato che premia 25 anni di impegno del CCCC e che, grazie alla collaborazione pubblico-privato, permetterà di realizzare ristrutturazioni, parcheggi e altri interventi che renderanno ancora più bello "il centro commerciale naturale" costituito dai 200 negozi del nostro nucleo storico.
E non solo...

 

 

 

Cerca nel sito

Distretto del Commercio di Busto Arsizio - Varese - Lombardia Via F.lli d'Italia 12 - 21052 Busto Arsizio - P.Iva 03174310122